Autotrasporto merci e logistica, rinnovato il CCNL

Con ipotesi di accordo 1° agosto 2013 è stato rinnovato il c.c.n.l. per i dipendenti da imprese di spedizione, autotrasporto merci e logistica. L’intesa, non siglata da tutte le associazioni di categoria, sarà sottoscritta definitivamente a seguito dell’approvazione da parte delle assemblee dei lavoratori entro il 30 settembre 2013.

Il nuovo contratto – che decorre dal 1° gennaio 2013 ed avrà scadenza il 31 dicembre 2015 – è stato sottoscritto da: Aite, Aiti, Assoespressi, Assologistica, Federspedi, Fedit, Fisi, Confetra, Anita, Conftrasporto, Fai, Trasportounito Fiap E Fit-Cisl, Filt-Cgil, Uiltrasporti (Conftrasporto, Fai, Trasporto unito sottoscrivono l’ipotesi con riserva di approvazione da parte degli organi direttivi).

Non hanno siglato l’intesa, invece, le seguenti associazioni di categoria: Agci Servizi, Asstri, Claai, Cna-Fita, Confartigianato Trasporti, Fedelavoro E Servizi Confcooperative, Federlogistica, Federtraslochi, Fiap/L, Legacoop Servizi, Sna Casartigiani, Unitai).

L’ipotesi di accordo sarà sottoscritta definitivamente a seguito dell’approvazione da parte delle assemblee dei lavoratori, che scioglieranno la riserva entro il 30 settembre 2013.

A copertura del periodo 1° gennaio – 31 maggio 2013, ai soli lavoratori in servizio al 1° agosto 2013 compete un importo forfettario una tantum di € 88, suddivisibile in quote mensili in relazione alla durata del rapporto nel suddetto periodo, da corrispondere in due rate di pari importo con le competenze del mese di novembre 2013 e di febbraio 2014.

Previsti aumenti dei minimi tabellari a far data da giugno 2013, ottobre 2014 e ottobre 2015.

  • Applicazioni Online
  • Foglio Presenze Online
  • Documenti Online
  • Amministrazione Online
  • Circolari Online
  • Applicazioni Online
Scarica il Nostro Preventivo per l'Elaborazione delle Paghe e la Nostra Brochure dei servizi !Scarica Preventivo